Gli spazi

TUTTI A TAVOLA!

Amiamo il nostro territorio per la sua cucina, i vini celebri in tutto il mondo, i paesaggi naturali che ci lasciano sempre a bocca aperta. Abbiamo le montagne all’orizzonte, siamo circondati da prati verdi e raggiungiamo facilmente le colline a pochi chilometri: non avremmo potuto scegliere un posto migliore per realizzare il progetto di una location in perfetto equilibrio tra innovazione e tradizione.

A La Porta delle Langhe celebriamo compleanni, matrimoni, lauree, battesimi, tutti gli eventi che rendono la vita più piena, ma anche quelle semplici domeniche di vino buono, risate e scarpetta nel sugo delle tagliatelle. Ci piace pensare che in ogni giorno ci sia qualcosa da festeggiare, per questo ogni sala è modulabile dagli eventi più piccoli ed intimi fino ai grandi ricevimenti con una capienza massima di 350 persone.

Le grandi vetrate inondano le sale di luce naturale e affacciano sul giardino degli ulivi, o spazio dove godersi il sole e rilassarsi. Immerso nel verde, in un angolo del giardino, c’è il nostro luminosissimo bistrot: è una sala circolare con pareti in cristallo, che può accogliere fino a 60 persone. È il luogo ideale per un evento originale, una festa o una domenica tra amici, ma anche per un workshop, un corso o un meeting di lavoro.

La cucina

LE CREAZIONI DI CHEF PAS

Cucinare non è mai solo preparare un piatto. Qui ogni ricetta ha una storia, un carattere, un dettaglio che la rende speciale. La colonna portante della cucina è Pasquale De Marco, che per noi è Pas, lo chef dalla scorza dura, ma con un’anima grande, che viene fuori in ogni sua creazione.

Nella cucina di chef Pas ci sono le Langhe, i sapori schietti e fieri del Piemonte, ma anche le radici più profonde: pomodoro e burrata, Puglia, Basilicata, Sud e tutti gli gnocchi che ha rigato da bambino con la zia, arrampicato sulla sedia in cucina.

La pasta fresca, le carni, i dolci sono elaborati al momento, con passione e cura. La cucina è un gioco di squadra con ritmi altissimi: tutto lo staff lavora all’unisono con cuore, mani e testa per creare un incredibile viaggio di sapori.

Si parte dagli ingredienti, sempre di stagione, semplici e genuini, si studiano le unioni di sapori, le consistenze, i profumi e i colori. Si trae ispirazione dalle radici, dai sapori della tradizione, dai ricordi dell’infanzia e poi si sperimenta, innovando e rendendo contemporaneo ogni piatto.

Il tocco finale? Innaffiare il cibo con il vino giusto. Per questo la carta dei vini ospita oltre 200 etichette, italiane e francesi, per gustare il meglio di ogni annata, calice dopo calice.

Recensioni

A PANCIA PIENA

Prenota il Ristorante di Chef Pas